1 - Quando hai iniziato ginnastica ritmica?
Ho iniziato la RG quando avevo 9 anni, ma da quando avevo 6 anni ho fatto acrobazie e ginnastica. Avevo paura del fascio e ho capito subito che lo sport non era per me, così ho deciso di passare alla ginnastica ritmica da AG.
2 - Come hai iniziato Ginnastica Ritmica? Qualcuno suggerisce questo?
Mia madre casualmente ha letto un annuncio di selezioni in palestra-scuola e poiché in quel momento ho smesso di AG ho deciso di provare ritmica.
3 - Che cosa ti piace sulla ginnastica ritmica?
Mi piace il fatto che RG non ti trasforma ma ne escono fuori ragazze molto belle. Lo sport ha anche un influsso positivo sul personaggio.
4 - Quante ore ti alleni?
Se stiamo preparando il campionato del mondo o la concorrenza di altri grandi paeso, gli allenamenti a partire da 8:30 alle 13:00 con la coreografia e la formazione inizia alle 16 o 16:30 e termina alle 20-20:30.
5- Qual è il vostro attrezzo preferito?
Qualche tempo fa non ero in grado di capirlo, ma ora sono abbastanza matura per essere in grado di mettere tutti gli attrezzi sullo stesso piano, così ora mi piacciono tutti.
6- Quale paese ti piace di più?
Mi piacciono alcuni paesi per le tradizioni. Forse l'Italia potrebbe essere la mia destinazione ideale per il lavoro perché sono già stata qui molte volte e credo che questo posto è molto bello. Nonostante questo io non cambierei la mia Bielorussia in Italia, perché io sono legata a troppe cose, soprattutto alla mia famiglia.
7 - Chi è il tuo migliore amico tra le ginnaste?
Non posso dire che ho più di un'amica-ginnasta, perché in questo sport non c'è un collettivo femminile, per cui vi è spesso la gelosia, qualcuno vorrà essere migliore di te o avrò il desiderio opposto di essere migliore degli altri; per questo motivo non c'è mai un dialogo molto sincero. Io penso che la mia migliore amica è mia sorella.
8 - Chi è la vostra ginnasta preferita?
Io sono innamorato della RG e guardando una videocassetta datami dal mio allenatore, con l'esibizione di Serebrianskaya durante i Giochi Olimpici di Atlanta. Sono rimasta davvero impressionata.
9 - E tra le ginnaste di oggi che ti piace?
Bessonova.
10 - Chi è la tua preferita junior?
Questa è una domanda difficile perché io sono veramente stupita dal livello delle ragazze di 8-9 anni: sono già in grado di fare la difficoltà di ginnaste senior e non riesco a capire chi è la migliore.
11 - Che tipo di musica ti piace? Si sceglie la musica per la vostra routine?
Prendo parte alla scelta della musica per la mia routine, ma non so che tipo di musica mi piace particolarmente, tutto dipende dallo stato d'animo che ho: ora mi piace qualcosa di super ma domani vorrei anche la tromba.
12- Sei mai stata in crisi? Se sì, come hai fatto a vincere?
Credo che per ogni ginnasta, ci sono momenti difficili. Non è facile ogni giorno per forza di andare in palestra.E anche se si ama la ginnastica, devi lottare con te stesso ogni volta, soprattutto quando si avverte un dolore fisico o quando si dispone di un infortunio. Questa è la ragione per cui sono spesso in conflitto con il mio allenatore. Io dico spesso: "basta! Non posso fare niente di più!" e lascio la palestra, ma il giorno dopo il mio ritorno è motivato.
13- Studi?
Sì, dopo aver terminato la scuola in Bielorussia ho potuto scegliere tra due facoltà di diventare un allenatore. L'anno scorso è stato un anno molto difficile per me perché mi sono allenata tanto e non ho potuto studiare. Quest'anno mi sono iscritta all'università, alla facoltà di scienze motorie.
14- Cosa pensi di fare quando andrai in pensione?
Avrò figli ... No, dai. Forse mi piacerebbe anche andare per qualche mese in Italia per bambini come allenatore italiano, per esempio, in Sardegna, dal momento che ho avuto un buon rapporto con loro. Qui vedo che le ragazze vogliono davvero imparare ginnastica ritmica e migliorare, e non sono convinte che già sanno tutto, per questo mi piace aiutarle.
Nessun commento:
Posta un commento